ARES EDUCAZIONE DI BASE ( CANE CORSO )



Semplicemente un corso base di educazione ...ma una esperienza veramente bella . Bella perchè la motivazione del conduttore del cane è stata da subito molto imprtante . Prima di conoscerci ed iniziare il percorso ci siamo sentiti più volte per consigli sia telefonicamente che via chat . Conduttore che ha saputo sacrificare il suo tempo per dedicarlo al cane sia negli incontri che nel tempo libero , conduttore che attraverso i suoi video pirvati delle laezioni mi ha tenuto aggioranto e mi ha consentito di corregere la dove necessario . L'educatore deve saper motivare il conduttore ma è importante anche la condizone contraria . 
Tutta la famiglia ha risposto molto bene ai consigli e alle sollecitazioni ricevute e credo che i risutlati ottenuti siano più che buoni . Il cane è arrivato a lezione senza competenze e con l'esplosione emotiva che un cucciolone di corso sa esprimere ma che non sempre è semplice da gestire . Spero che la famiglia di Ares possa continuare a lavorare con il cane per accompagnarlo a fine maturità e non solo ...il lavoro per il cane è parte integrante del suo benessere .





















Di seguito una sintesi filmata del lavoro fatto nelle dieci ore del corso teorico , ringrazio tutta la famiglia per la fiducia che mi hanno dato e per la loro attiva collaborazione e amicizia . Oggi Pietro e Ares sono un binomio , camminano nella stessa ombra ma avranno la responsabilità di continuare a lavorare cooperando l'uno per l'altro .




Un grazie particolare a Paolo che a soli 12 anni ha dimostrato di avere carattere e di essere molto disponibile ad imparare e molto reattivo alle correzioni . Mi sarebbe molto piaciuto potermi " servire " di lui per agevolare il persorso di educazione di Ares . Così coe mi sarebbe molto piaciuto vedere Paolo e Pietro lavorare insieme per perseguire un obiettivo comune . Questa ultima considerzione nasce dalla magnifica esperienza che io ho fatto con mio figlio Roberto .Esperienza che ha visto crescere molto il nostro rapporto visto come relazione amichevole ...Esperienza non facile ma unica e irripetibile . Per questo auguro a Paolo di poterla vivere quanto prima ..Il figlio che consiglia il padre e lo supporta con la sua giovane linfa e il papà che mette in umiltà la sua epserienza e la sua capacità di riflessione .. Ciao Paolo
 

Nessun commento: