TRICKS COMPETENZE MENTALI -FISICHE ED EMOTIVE .




Che cosa sono i tricks?
Servono per insegnare al cane dei comportamenti prefissati da regole che variano per esercizio . Ci consentono di divertirci e ci insegnano a condividere con il cane concentrazione e calma , rapporto , metodo ..ci impegnano perché ci spingono a trovare un  metodo e una strategia funzionale al nostro binomio …che con questi esercizi si consoliderà . Permettono di sviluppare nel cane delle competenze mentali, fisiche ed emotive.  Il cane impara ad entrare a contatto con vari oggetti e con il nostro corpo senza usare ne l’uno ne l’altro in maniera distruttiva e possessiva.

Insegniamo e impariamo  qualcosa di nuovo attraverso il divertimento e la motivazione. Questo ci consente  di  sviluppare sicurezza, comunicazione e autostima nel binomio è qualcosa di molto profondo !!!!!
Durante l’apprendimento il cane  ma anche il proprietario possono esprimere emozioni positive e negative, sta a noi saper coniugare , ascoltarle  e creare il sistema più semplice per  raggiungere lo scopo desiderato creando un’esperienza positiva.  Creare un forte legame tra cane e proprietario, basato su ascolto, fiducia e comunicazione.

 Tricks con attrezzi  permettono di sviluppare nel cane consapevolezza del proprio corpo, coordinazione ed equilibrio, conoscenza dell’attrezzo  tutto basato su  una serie di esercizi eseguiti che fanno leva sulla propriocettività e equilibrio con lo scopo di aumentare e migliorare la coordinazione e l’equilibrio del cane, sviluppare la percezione del proprio corpo e del proprio movimento restando in equilibrio.

Questi esercizi permettono in oltre di migliorare e sviluppare la muscolatura, rendendola più forte ed elastica durante il gioco, lo sport o la vita quotidiana.

A livello fisico, migliorano l’equilibrio e la consapevolezza del corpo, migliorano  la coordinazione degli arti, migliorare la risposta e il controllo del corpo . A livello mentale consentono di aumentare l’autostima del cane e quindi l’autoconsapevolezza  , favoriscono  




PAGINA IN LAVORAZIONE

Nessun commento: