SCRIVI UNA RECENSIONE



Ho voluto questa pagina per avere un riscontro circa le attività svolte in campo . Il che vuol dire , che sono più che gradite critiche di qualsiasi genere , tendenti a migliorare il lavoro futuro . Solo un vostro sincero contributo potrà aiutarmi a migliorare e mi aiuterà a crescere . 

             COME FARE

Nella pagine in basso cliccare su " LASCIA UN COMMENTO " scrivere il commento nell'apposito spazio quindi selezionare spuntando la voce " ANONIMO " dopo di che " PUBBLICA ".






 Ricevuto da Daniele Denaro :




Buongiorno, sono Daniele il padrone di Diana un american pitbull red nose... Ora mi definisco padrone perché prima di conoscere Amedeo, ero solo il "proprietario". Grazie ai suoi insegnamenti che prevalentemente servono a cambiare me e il mio atteggiamento verso il cane, sto costruendo un ottimo rapporto con Diana, stiamo iniziando a risolvere molte difficoltà che prima rendevano anche una semplice passeggiata un inferno...Il lavoro non è ancora terminato ma ho già visto un GROSSO cambiamento, ovviamente in positivo!


Credo che ci siamo molti addestratori capaci, ma paragonabili ad un meccanico che ti ripara l'auto e poi grazie e arrivederci, invece Amedeo è diverso lui ci metti il cuore e si vede, non lo dico per mielare il commento o per essere di parte, ma semplicemente perché è una bella persona in primis, e in più come dicevo ci mette il cuore, l'amore che ha per i cani traspare in ogni lezione e in ogni messaggio che ti manda in settimana, chiedendoti del cane e di come procede, è una sorta di zio aggiunto, anche per il cane che stravede per lui! Mi piace anche la sua coerenza, in più non usa metodi coercitivi, ma una pacca quando serve non ti frena a darla spiegandoti però come e dove darla per farsi che funga da educazione e non da altro... Infine vorrei parlare dell'unico difetto che ha, TIFA NAPOLI, e non è una cosa facile da mandare giù!!!         Comunque grande Uomo e Grande Addestratore! Come già fatto lo consiglio a molti amici e non...


Saluti


Daniele, Pamela e Diana 




 Ricevuto da Franco Crivelli :



 




Ciao mi chiamo franco e sono padrone ( ora posso dirlo ) di uno shiba  Inu di un anno e mezzo di nome kaito. Ho conosciuto Amedeo e mi piace chiamarlo "il Maestro" in quanto il mio cane aveva gravi problemi comportamentali e necessitava di un aiuto da parte d un Esperto.

 Il Maestro ha saputo scrutare nel mio cane attraverso i miei occhi.. e ricondizionare sia me che il Cane, é stato un viaggio interiore alla ricerca di se stessi e delle proprie paure...Il primo contatto non è stato semplice con kaito... ma il Maestro ha saputo conquistarsi la sua fiducia.. Le lezioni sono state lezioni d vita.

Con grande controllo e dolcezza il maestro ha riposizionato il mio cane al suo posto ora mi godo il mio cane in piena libertà .Grazie Maestro !!








28 Giugno 2016

Io e mia moglie siamo stati fortunati ,abbiamo conosciuta Amedeo che oltre ad essere un fantastico addestratore e una persona squisita in poco tempo ci ha risolto il problema dei nostri cani,ricevendo in cambio anche l'affetto di Igore,Iago e il nostro .






 Luna Jeck Russel . Recenzione di Debora . Lavorare con voi è stato bello e per certi versi facile .Vi siete ciecamente fidati .Avete fatto tutto ciò che vi veniva chiesta e siete migliorati tantissimo crescendo la vostra autostima ed autoefficacia insieme a Luna .Grazie


Ciao a tutti, mi chiamo Debora e ho un jack russel di nome Luna, ultima di 6 fratelli, era la più piccola e la più coccolona, così è stato per più di 6 mesi poi improvvisamente ha tirato fuori un carattere decisamente impegnativo, abbaiava a tutti e a tutto, voleva morsicare, non poteva entrare in casa nessuno e al guinzaglio mi sembrava di avere un mastino ! A marzo di quest'anno ha compiuto un anno e l'ho portata dalla mia veterinaria Sonia per il vaccino: sembrava una iena con la rabbia e ha morsicato anche me. 
Sonia mi ha consigliato un addestratore suo amico Amedeo. Una persona davvero SPECIALE, lavora con il cuore, ama gli animali e soprattutto lavora con la nostra "testa" Già dalla prima lezione che si è svolta nel mio appartamento, mi ha fatto capire gli errori del mio comportamento e l'importanza delle 4P. E' stato un percorso fantastico, ho imparato tante cose, ma soprattutto a conoscere ed educare il mio cane ! E' stato bello vederlo lavorare con Luna, il suo impegno non si limita alla lezione ma è sempre presente per correggere i miei errori o imperfezioni nei compiti a casa.
Abbiamo appena finito il corso e mi dispiace un sacco!!!!!!!!
Il cambiamento di Luna è stato eccezionale, non abbaia più, non morsica e si possono fare lunghe e piacevoli passeggiate insieme.  Amedeo è un grande addestratore, affidabile, simpatico e superdisponibile.   GRAZIE AMEDEO !

Debora, Fabrizio, Letizia e Luna 










Sono Roberta la mamma adottiva di Remo.

Ho sempre pensato che non c'è niente di più bello che l'amicizia tra l uomo e il cane....ma ahimè un conto è avere un cane un'altro riuscire a creare con lui un "vero" rapporto.. riuscire a essere per lui una guida, un punto di riferimento sicuro e godere appieno della sua dolcezza, esuberanza, giocosita' pur mantenendo sempre un rapporto di rispetto reciproco!
Ebbene, dopo aver incontrato Amedeo tutto ciò è stato possibile, perché lui mi ha insegnato a capire che non basta solo amare il proprio cane ma fondamentale è capire il suo fantastico mondo interiore! Amedeo con competenza, sensibilità e allegria mi ha aiutato a comprendere e modificare tutti i miei comportamenti sbagliati e a vincere le mie apprensioni!
Ora posso davvero vivere appieno il mio rapporto con Remo riuscendo a dargli quello che lui si aspetta da me in cambio di enormi leccate in faccia e dei suoi occhi che sempre mi cercano! Grazie Amedeo :-)







Siamo Stefania e Simone, padroni di Punto.Abbiamo deciso di chiedere aiuto ad Amedeo perché Punto
aveva già sgranocchiato muri e porte finestre ...............................................e per l'educazione base.
Grazie ad Amedeo e al consiglio di utilizzare il kennel,Punto è molto più calmo per l'età che ha (8mesi)
e sarebbe già un cane "finito" se noi avessimo lavorato costantemente.Amedeo ha conquistato noi, ma soprattutto Punto.E' davvero una persona speciale!  Ha quel non so che cattura i cani ! L'abbiamo visto anche con il nostro secondo di nome Pollux.  Grazie Amedeo!!!


Stefania, Simone e Punto.



                                      











Ciao, ho contattato Amedeo perchè dovevo portare a casa un cagnolona di 8 anni, Ashley, e farla convivere pacificamente con 2 gatti adulti.
La prima cosa che mi ha detto è stata : "Stai serena, se tu sei tranquilla anche loro saranno tranquilli". Così è stato.  Ashley ha 8 anni ed è un cane abituato a fare quello che vuole. Amedeo ha avuto una pazienza di un santo, è veramente un persona eccezionale. Riesce a farti capire come interfacciarti con il tuo cane.   Non solo capisce i cani ma soprattutto le persone creando una sinergia tra uomo e animale.
Grazie grazie grazie  Monica e Ashley









Carissimo Amico , Istruttore Cinofilo

I momenti dei saluti non sono anche per me il mio forte, perché il mio è un arrivederci al prossimo anno.
Questo tuo messaggio è emozionante e se fosse possibile lo leggerei a REX per fargli capire che bella persona abbiamo incontrato. Rispondere a così tanto contenuto di moralità, passione, intelligenza, sincerità, partecipazione e non poca professionalità, sarebbe necessaria almeno una pagina di scritto.

Lo farò perché il tuo dire è profondo e sento il desiderio di inviarti ulteriormente il mio pensiero.
Almeno potrò informarti anche dei progressi fatti con REX. Non mollo, procedo con tenacia ad esercitarci sui tuoi insegnamenti di STOP, SEDUTO, TERRA, RESTA, ecc..Sacrificio è seminare porterà ad un buon risultato e REX lo sta dimostrando. Questo mi rallegra e per farti un po’ sorridere cammino come fai tu, unisco i piedi pure, tengo il guinzaglio leggero/corto e non parlo, LUI SI FERMA. Io gli dico che ci sei TU dietro a guardare ... 
Un abbraccio a te e alla Tua Famiglia di Liete Festività 2016 e un Buon Anno

Domizio e REX




Charly



Ciao,sono Natalina ,la mamma adottiva da tre settimane di Charly ,un meticcio di 2 anni circa.Dal primo giorno che e' arrivato a casa,Charly,ad ogni uscita,era ingestibile al guinzaglio:abbaiava insistentemente a qualsiasi cane,aveva paura della passeggiata di sera e delle biciclette in movimento.Su consiglio di Sonia,veterinaria eccezionale,ci siamo rivolti ad Amedeo.Grazie al suo aiuto,Charly e' gia' migliorato tanto.Ovviamente ora c'e'da mettere in pratica tutti i suoi insegnamenti.Non e' solo un addestratore,quando lavora ci mette il cuore. Grazie Amedeo 






  









Che dire !
Questo corso è servito ad instaurare un rapporto con il nostro cane , al di la del fattore affettivo ,
ci ha aiutato ad avere la consapevolezza che nulla è impossibile ..con l'impegno a superare noi stessi con molta umiltà ci ha portato a raggiungere obbiettivi che mai avremmo pensato tutto questo  grazie ad Amedeo che ci ha insegnato a guardare oltre.... e il tutto con grande divertimento per noi ed il nostro cane
di strada ne dobbiamo ancora fare ma di tempo ne abbiamo e soprattutto la voglia non manca . Bartolomeo Bulldog





L’esperienza che abbiamo fatto con te  è stata veramente illuminante.  


Non solo ci hai insegnato come comportarci  con Spock ma anche a conoscere noi stessi anche come “Famiglia”, come gruppo unito ma anche come singoli membri con il proprio carattere, i propri difetti ed i propri pregi ….. proprio come Spock e ad accettarci per come siamo.



Ci hai insegnato che la “Famiglia” è un gruppo unito, nel quale c’è un leader che supporta e aiuta i membri più deboli a migliorare, rimproverandoli quando sbagliano e premiandoli quando migliorano.



Per la consapevolezza che ci hai insegnato non sapremo mai come ringraziarti. Non solo ci hai aiutato con Spock ma hai aiutato tutti noi ….. 

Faremo tesoro di tutti i tuoi consigli ……. Non ti dimenticheremo!!!



Un abbraccio sincero



Susanna e Famiglia 



Grazie di cuore ! Ci tenevo molto ad avere un vostro ricordo in quanto è la prima volta che lavoro un cane che ha portato con se tutta la famiglia. Lavorare con 4 persone di età ed epserienze completamente diverse è stato un impegno non da poco . La grande soddisfazione è essere riuscito a far lavorare voi tutti e che ognuno di voi ha dato al cane tutto ciò che mancava per creare la malgama di una famiglia che comprendesse anche Spock . Siete stati fantastici , avete lavorato con impegno e euntusiasmo .Abbracci ! sempre nel mio cuore .
















                                                                                         TRUDY 




La piccola Trudy, appena arrivata dal canile, era ingestibile specialmente nella relazione con i suoi simili.

Ora, dopo qualche lezione di comportamento, ha cominciato a rispondere ai comandi e migliorato il rapporto con gli altri cani. Amedeo Iacona, professionale, serio, appassionato, una persona davvero affidabile. Grazie di tutto Amedeo. Un abbraccioCristina Lomiry 









Grazie a te e Trudy per il ricordo che mi avete lasciato . Spero che con il lavoro che continuerai a fare con il cane il rapporto migliori sempre di più fino alla risoluzione totale del problema . Trudy dovrà capire che l'amore tuo , che l'hai salvata dal canile non sarà mai messo in discussione e quindi la sua possessività è ingiustificata . ...Sto caricando un piccolo scritto circa la gestione del guinzaglio prendendo spunto da questa ultima epserienza . grazie ,grazie ,grazie . Amedeo



Shira Rotwailler

Qualche tempo fa abbiamo intrapreso il nostro Addestramento con Amedeo per consentirci di ottimizzare la gestione della nostra Shira, una cucciola di ROTTWEILER. Shira era completamente dissociata da noi oltre ad essere un Cane praticamente incontenibile. 

Amedeo è stato un Addestratore competente, disponibile e paziente.

Oltre che illustrarci l'aspetto  teorico - pratico, Amedeo ha impostato il percorso considerando  i nostri comportamenti , anziché unicamente quelli del Cane, ed incentrandosi sulle nostre personalità, gli stati d'animo, gli atteggiamenti e  le nostre lacune , rendendo concreto il nostro legame con Shira. Con sorpresa abbiamo scoperto che Shira adora dimostrarci il suo affetto proprio attraverso il “lavoro” svolto con noi e con la stessa sorpresa abbiamo rivalutato degli aspetti del nostro comportamento, mettendoci in discussione. Questa esperienza, quindi, è diventata per noi un'occasione di  crescita personale oltre che l'opportunità di vivere con lei in modo più consapevole.

Auguro a TUTTI coloro che hanno scelto di accogliere un Cane nella propria casa e nella propria vita, di avvalersi della formazione di Amedeo. La sua professionalità e dedizione, i suoi metodi, la sua esperienza e, non da meno, le sue naturali doti empatiche, possono solo arricchire e consolidare la relazione che abbiamo con i nostri amici speciali. 


Ciao Amedeo, non ti ringrazieremo mai abbastanza !!

Barbara, Vincenzo, Giulia, Sofia, Davide e Shira.


Cosa rispondere a questa magnifica famiglia . Ho incontrato in voi la possibilità di esercire la mia professionalità in tranquillità e serenità . Ciò mi ha permesso di lavorare abbastanza bene . Siete stati molto generosi nel rappresentarmi in questa recensione . Mi auguro che continuiate a lavorae con Shira perchè il vero benessere del cane è coadiuvare il lavoro dell'uomo . Questo implica lo stare insieme occupando il tempo e la mente . Grazie per la sensibilità che avete avuto sono certo che questo patrimonio umano sarà per voi un sicuro binario della vostra vita . A presto !!





















 Andrea Bottillo e Mia . La maglietta di RobyDog è arrivata in Germania .





Educatore e persona fantastica. Nella settimana trascorsa a Milano, ho avuto modo di conoscere Amedeo Iacona e fare una bella chiacchierata con lui in compagnia... di Beethoven e Mia. É una persona molto preparata che, a quanto ho avuto modo di capire, si occupa principalmente della relazione padrone-cane soprattutto dal punto di vista del cane. I cani comunicano le loro emozioni in ogni momento della giornata, sta a noi imparare il loro linguaggio e riuscire a metterci in contatto con loro. Se avete bisogno di un educatore (che si differenzia dall'addestratore) per riuscire a risolvere i vostri problemi di comunicazione con il vostro compagno di vita a quattro zampe, contattatelo, poi saprete il perché io ne parlo in questo modo positivo. #robydog #educatore #cinofilo #milano #mia #americanakita #dog #doglife #dogwhisperer #dogtrainer


Ciao Amedeo,

siamo praticamente arrivati alla fine di quello che in gergo puramente tecnico potremmo definire "Corso base di educazione cinofila" e vorrei farti avere alcune mie considerazioni
Intanto che il corso rivolto a Matilde, la mia piccola bulletta di 2 anni è sicuramente servito più a me....
Non mi circondavo di cani da molti anni e onestamente  non ricordavo più quanto speciale fosse  godere della compagnia di un quattro zampe,e come spesso succede in questi casi a volte ci si confonde un pò sui ruoli, ci si perde in uno sguardo languido.
Per caso e per fortuna ho incontro Amedeo, un educatore cinofilo veramente particolare che nel giro di poche lezioni mi ha completamente stravolto la prospettiva facendomi capire esattamente quali fossero le giuste modalità di rapportarsi con un animale.
Il mio ricordo di questi incontri settimanali si base solo sul divertimento e l'emozione pura che solo un equilibrato rapporto fra uomo e cane può lasciare.
La tua passione, perseveranza, pazienza e profonda conoscenza del tuo "lavoro" hanno fatto tutto il resto: "un cane educato é sicuramente cane felice"
I cani sono compagni di vita intelligenti e sensibili, capaci di regalarci emozioni ed esperienze altrimenti sconosciute
Da qui la necessità ed esigenza di farsi supportare per avere le giuste competenze e riuscire  a creare un vero binomio cane-proprietrio e cominciare così a parlarsi utilizzando lo stesso linguaggio : grazie maestro, per averci provato, per averci messo tanto impegno, per averci lodate e sgridate, divertite ed emozionate!
Questa sarà sicuramente la nostra solida base di partenza per un percorso decisamente non più in salita.
Giuliana&Matilde

Ps.: purtroppo non ho critiche....mi mancano già le tue continue spiegazioni, le tue domande e i tuoi divertiti rimbrotti!!













Cara Giuliana e Matilde

E' giunto alla fine un corso che non avrei voluto fare ................................Avrei però commesso un errore!!

Il cane già con abitudini consolidate da due anni di vita in famiglia e un buon back ground esperienziale . Una padrona che in gioventù ha gestito un PT addestrato per il BHC . Una ottima attenzione nella socializzazione e nella cura del benessere animale .
Le insistenze di Giuliana e la sua motivazione mi hanno fatto cedere e ho accettato l'incarico .E adesso cosa gli insegno ?
La mia prima preoccupazione è stata quella di trovare una minuscola crepa nel binomio affinchè potessi trovare una via di ingresso nella loro relazione.
Attraverso un Mix di attività ludiche e iniziando subito con dei Tricks ho cercato di alleggerire e responsabilizzare Giuliana in un nuovo compito . Dalle difficoltà che lei incontrava nasceva la sua curiosità e la " sfida " era aperta . 
Perchè il mio cane risponde meglio a lui ? Questa è stata la prima reazione di Giuliana e il primo comportamento di Matilde che mi ha da subito cercato . Ed io da subito mi sono fatto trovare rinforzando la sua richiesta sociale.
Da questo punto di partenza , semplicissimo  ma anche molto profondo , sono nate una serie di attività ludiche . Ho visto sorridere e cadere la conduttrice , il cane rispondere divertito e interessato . Nell'obbedienza Matilde si è dimostrata subito capace di mettere a disposizione la sua esperienza di vita . Un cane già di 2 anni . La mia è stata una esperienza importante , sono abituato a lavorare cani ai quali risolvere problemi . Una bella esperienza umana che mi ha fortificato .La detrminazione e l'interesse di Giuliana sono state per me linfa vitale . Anche l'addestratore necessita di stimoli per meglio vivere le varie esperienze . Il nostro lavoro ci impone di entrare nella relazione umana e nel binomio e questo rende molto delicato il percorso . La necessità di entrare con delicatezza nella vita delle persone e il tempo tiranno ( solo dieci lezioni ) rende molto complicata la gestione .
Spero che il binomio possa in autonomia continuare per tutta la vita  il lavoro svolto perchè la cooperazione e il lavoro è parte integrante del benessere animale.  I rimbrotti servono a rendermi più antipatico e a distaccarmi meglio .

Grazie !!!




Caro Amedeo
Ti scrivo per ringraziarti del tempo e delle attenzioni che hai riservato a me e a lilly.
Il tuo agire nei nostri confronti è stato dettato dal tuo animo gentile e non solo da un rapporto di lavoro.
Come scrive Antoine Bernheim : la riconoscenza è una malattia del cane non trasmissibile all’uomo ; ma io e Lilly siamo veramente riconoscenti a te per la tua grande professionalità e la tua amicizia .
Se non fosse stato per te non sarei stata in grado di gestire le difficoltà che mano mano si presentavano e probabilmente avrei rinunciato a tutto quello che solo un cane riesce a darti .
 

Un abbraccio 🤗
Claudia & Lilly
 

Ricambio con sincero affetto . Sono io che , nell'intervenire sul cane , ho avuto la possibilità  di conoscere la tua umanità da vicino . Non capita tutti i giorni confrontarsi con persone che dedicano la loro vita agli altri . Per il resto , come ben sai , avrei voluto dare di più così come meritate ma proprio per tutta una serie di impegni che ti vedono impegnatissima non è stato possibile . Ti auguro di godere del sincero e totale amore che solo un cane può dare . Se avessi anche noi la coda avresti meno dolore da affrontare nel tuo magico percorso di volontariato .Loro lottano solo per la leadership e non per mero sadismo o peggio ancora per il vile denaro . Un caro abbraccio e ricordati che sono stato e sarò sempre a vostra disposzione per aiutarti a seguire al meglio Lilly . Un occasione per tenerci in contatto .

Amedeo 















Ho avuto il piacere di conoscere Amedeo a dicembre dopo che la mia veterinaria me l'aveva consigliato visto che avevo parecchi problemi con Esmeralda il cane che avevo adottato poco più di un anno fa.Esmeralda arrivava dalle strade della Spagna di conseguenza si portava già con se un sacco di paure che sfociavano in aggressività verso gli umani, soprattutto uomini.Chi sa cosa ne aveva già passate nonostante fosse solo una cucciola .Poi arrivo io  reduce dalla morte di uno dei miei due cani e decido di adottarla offrendo a lei come facevo e faccio tuttora con l'altro mio peloso tutto l amore che potevo darle .
Con Esmeralda mi ritrovo sbalzata in un altra realtà Inizialmente buona pacifica , fin troppo e questo mi porta ad approfondire con esami specifici e scopro che il cane ha la leishmania con valori molto alti. 
Inizia il periodo di cura tra momenti di sconforto (il cane in seguito aveva manifestato nella maniera più devastante la sua malattia) e momenti di speranza.
Finalmente dopo tre mesi si incominciano a vedere i risultati della cura.Il cane si riprende in tutta la sua bellezza e fisicità e  incomincia i suoi problemi .Tirare fuori tutte le sue paure e insicurezze abbaiando come dicevo verso gli uomini e a tirare come una pazza facendomi cadere più volte e portandomi all esasperazione.
A questo punto che poi ho chiesto alla veterinaria se conosceva un educatore un po' in gamba.e così è arrivato Amedeo come la manna dal cielo che in poche lezioni ha raddrizzato Esmeralda ma soprattutto me facendomi capire i miei sbagli e le mie debolezze nei confronti del mio cane.
Io mi lasciavo condurre da lei e lei per proteggermi lo faceva nella maniera sbagliata non sapendo come fare.amedeo mi ha insegnato la determinazione e la perseveranza.i risultati ci sono e devo solo ringraziare lui se il mio cane quando cammino vicino alla gente non ha più quella atteggiamento come se andasse in guerra so che c è tanto ancora da fare ma so che la strada è più facile perché ora con il mio cane siamo più in armonia.grazie di cuore Amedeo 










Cara e cara  Esmeralda . Ho avuto la magica occasione di sentirmi utile . Sapere di lavorare in un contesto delicato ....cane affetto da una grave patologia e una cattiva fase esperenziale e conduttore super impegnato tra professione e da gestione famigliare mi ha caricato e motivato molto . Sono stato accolto bene e con fiducia e il vostro impegno ha esortito un esito positivo . Esmeralda alla fine è stata fortunata perchè ha trovato in TE una persona adorabile che la segue con affetto e attenzione . Necessitava di recuperare fiducia in se stessa e nel prossimo e credo che siamo riusciti a metterla sul binario verso una destinazione serena . Spero che la sua salute le consenta di godere del calore umano e non solo che le state offrendo . Io per voi e non solo ci sarò sempre come un Angelo Custode per qualsiasi consulenza abbiate bisogno . Certi lavori ti fanno sentire meno inutile . Grazie a voi di cuore e che la vita vi sorrida . 


Alessandra&Thyago 

Buonasera sono Alessandra la padrona o come mi definisce Amedeo la mamma di thyago un meticcio di 15 mesi mix borden collie e lupo ... un cucciolo complesso nella sua semplicità... ormai siamo alla fine di questo percorso lo definisco così perché io e thyago nn l'abbiamo vissuta come un corso ma proprio come un percorso che ci ha aiutato a conoscere e a comprendere i nostri limiti ma soprattutto le ns affinità. Purtroppo quando si parla due lingue diverse tutto sembra complicato .. ma grazie al ns coach Amedeo abbiamo imparato ad usare un unico linguaggio fatto di gesti di movimenti di gioco anche di sgridate. Finalmente ora riusciamo a comunicare e a capirci ... ringrazierò sempre Amedeo per quello che ci ha trasmesso e insegnato nonostante il suo aspetto un po' duro e serioso .. si nasconde un coach davvero unico. Che con impegno e perseveranza ė riuscito a fare breccia nel cuore di thyago che non voleva saperne di collaborare con lui ... non ė solo un corso o solo un addestratore è il modo per imparare a vedere il nostro amico a quattro zampe non solo come un cane ma come un compagno di vita ... grazie Amedeo grazie per questa esperienza resterà impressa nel cuore e nella mente...Alessandra e thyago  











Grazie per la tua testimonianza . Anche voi avrete sempre un posto speciale nel mio cuore . Lavorare con voi è stato appassionante perchè mi avete trasmesso entusiasmo con la vostra dedizione . Quando un amore e vero e duraturo nasce nel tempo così come è nato il rapporto tra me e il tuo/nostro Thyago . E come tutti gli amori veri sarà un amore imperituro . Io , come sempre , sono stato solo un umile strumento nelle vostre mani . Spero che dopo avermi dato del duro e serio Sabato riuscirai a superare l'esame di fine corso e meritarti l'attestato . Allora a Sabato per , ahimè , l'ultima lezione .








STELLA








Grazie Amedeo per tutto quello che hai fatto per noi .Sapevamo di voler capire Stella , cane magnifico e intelligente , ma senza il tuo aiuto probabilemtne oggi saremo ancora alla ricerca di risposte comportamentali .  Oggi siamo non solo più a conoscenza del mondo animale , ma più ricchi di nozioni e istruzioni per la giusta convivenza con al nostra Stella .Ti chiediamo scusa se non siamo stati esattamente dei bravi alunni ....ma ti abbiamo sempre rispettato e stimato ....il numero 1 ....Grazie sopratutto per averci cambiato e per averci dato più sicurezza .E specialmente , GRAZIE , per averci dato il tuo tempo !!! Stella ,Luca ,Veroncia ...Anna 















Grazie a voi per avermi scelto e sopportato , non è facile ..sopportarmi ! Spesso il mio troppo credere in ciò che faccio prende in me il sopravvento .Voi avete capito che è solo passione e voglia di risolvere i vostri problemi nelle esigue 10 ore di corso . Grazie anche perchè avete incarnato la mia volontà e il mio orientamento .La maggior parte dei clienti non pensano che alla risoluzione immediata e fine a se stessa dei loro problemi . Io invece sono preoccuapato ad orientarli verso una visione del cane che possa durare nel tempo ....! Questo genera spesso delusione .  Se i clienti poi sono giovanni come Luca e Veronica  per forza di cose avranno nella loro vita tanti altri cani ed allora vale ancora di più il concetto che capire il cane è indispensabile . Così come sarebbe bello continuare a lavorare e migliorarsi . . La prova di ciò è stata la vostra adesione , senza se e senza ma , allo stage che ho organizzato . Purtroppo spesso , molto spesso , sono costretto a rincorrere le persone  . Persone che nelle parole sembrano capire i miei obiettivi ed accarezzarli ma che nei fatti sono sempre molto lontani . Chi ha fatto sue le mie parole e sopratutto i miei fatti non deve essere rincorsa magari dovrebbe rioncorrermi o rincorrere qualcuno che li possa continuare ad erudire ,crescere e custodire .  Vivere il proprio cane , studiare e cogliere ogni occasione per migliorare il binomio . Si ! avete latitato nel fare i compiti ...La famiglia è intelligente ma non si impegna però non l'ho potuto dire ...Diciamo che avete preferito essere un pò anarchici ..ma tutto ciò che avete fatto ha creato relazione e grandi emozioni in voi e nel cane . Lo dice anche l'ultimo video ricevuto dove Stella è impegnata nel ruolo di palleggiatore di calcio con il muso . Spero che vi possiate godere a lungo il cane e vivere con lei magnifiche emozioni . Spero ancora di più di avervi dimostrato nei fatti che bisogna credere nei propri mezzi e non lasciarsi andare al tempo . La vita va vissuta e presa di faccia con la giusta gratitudine ma con la giusta autorevolezza .Al tempo va chiesto e il tempo ti da' . Un tempo per la semina , una per la coltivazione e uno per la raccolta . Tente accesa quella piccola fiammella che ho acceso nei vostri cuori . Io l'ho fatto con i tantissimi maestri , nelle varie specialità , che mi hanno donato il culto della curiosità , acceso l'amore e nutrito di voglia di cibarmi sempre di emozioni nuove .
A presto Amedeo


Grazie per la magnifica torta che ha contribuito a rendere meno amaro l'ultimo giorno di lezione quello per me più amaro .






Stella...la meravigliosa avventura che stiamo vivendo giorno dopo giorno... con piccoli passi  ma sempre in avanti... spesso ci voltiamo e guardiamo indietro... come era Stella... come eravamo noi... i ricordi restano ricordi... ma ciò che stiamo vivendo con Lei oggi è qualcosa di straordinario. È un amore indiscutibile e unico... certo abbiamo vissuto momenti difficili e snervanti ma oggi è un altra storia... oggi Stella è Amedeo... è lo specchio in cui ogni giorno ti vediamo ... in ogni comportamento... in ogni comando... in ogni soluzione Stella sei Tu. Dirti grazie è riduttivo... ma Tu lo sai di quale riconoscenza ti scrivo. Tu sai. È stato un onore conoscerti...  e Stella non poteva avere in amico migliore di Te .





I vostri cani sono un pò anche i miei e sapere che attraverso Stella resteremo collegati mi rende felice . Nella vita , se vissuta come andrebbe vissuta c'è uno scambio continuo di emozioni ...Un'altalena di dare e ricevere . Anche io ho ricevuto tanto e n qualche modo , costretto dai fatti , ho rivissuto un pochino i tempi in cui ero educatore sportivo . Ma ancora di più mi sono rivisto quando ero occupato e preoccuapato nel ruolo di genitore . Ho rivissuto la consapevole certezza che certe cose , che sembrano scivolarci addosso , invece si fissano e qualocosa di buono sempre la producono . Un abbraccio e sappiate che sono sempre disponibile ad ogni vostro possibile inciampo.






Amedeo grazie di cuore ....Non ci sentiamo per niente arrivati . Abbiamo ancora tanto da imparare e mettere in pratica ,fecendo tesoro di tutte le istruzioni che con tanta professionalità .empatia e sensibilità ci hai elargito senza risparmiarti MAI . Boris ha stretto con te una bellissima amicizia che sono certissima vada oltre ai wustell . Non vogliamo , purtroppo per te , che questo diventi un addio e te lo dimostreremo . Con affetto hantu e e gratitudine . Anna ,  Sandro , Chanty e Giorgia .




Quando sono stato a casa vostra per la domicilaire ero certo di riuscire a risolvere ogni vostro problema certo della vostra determinazione e intelligente buon cuore . Avete lavorato tanto e con dedizione e amore . I risultati sono arrivati . Spesso si perde il punto di partenza di un lavoro ma non io ....Vado a risentirmi gli audio delle chat e i video . Questo lavoro mi consente di correggermi o di rinforzarmi le idee e le esperienze che i vostri cvani mi regalano .Il la voro fatto con Boris rimarra semrpe nel mio cuore grazie anche al rapporto che si è creato nel tempo partendo da una ostilità di base .  Sopratutto porterò questa esperienza con umiltà nel mio futuro di educatore . Vi abbraccio con sincero affetto Amedeo  

05/02/2020

Ci siamo affidati ad Amedeo per l'addestramento base del nostro cucciolo di Amstaff: Tai. E' la nostra prima esperienza con un cane dal temperamento forte ed eravamo spaventati. Amedeo ha saputo guidarci con tanta pazienza, amore, determinazione e anche qualche "cazziata". E' molto competente, professionale ed ha fatto della sua passione uno stile di vita. Durante le lezioni ci ha dato tutti gli strumenti necessari per correggere il nostro cucciolo e soprattutto noi. Grazie alle sue lezione abbiamo superato le nostre paure trasformando le passeggiate in momenti piacevoli e rendendo la gestione del cucciolo più serena . Orietta,Giada e Vincenzo







Spero con tutto il cuore di potervi " caziare " ancora per tanto tempo ....grazie alla vostra disponibilità a farvi " cazziare " . Lavorate ancora tanto con il vostro cane perchè il lavoro è parte integrante del suo benessere ed è un cane ancora molto giovane che va portato per mano ..ohps per zampa . Grazie del vostro affetto e della vostra simpatia .Mi avete fatto sentire voluto bene e questo , oltre alla vostra bellazza , mi ha lusingato . Abbracci Amedoe


08/02/2020

Caro Amedeo ,vogliamo ringraziarti per la pazienza e la comprensione che ci hai riservato in tutti questi mesi .Sapevao che avremmo trovato un ottimo addestratore ma quello che non sapevamo e che avremmo trovato un amico .Sperando di poeteci tenere in contatto ti auguriamo tanta serenitàò e ulteriori soddisfazioni . Anna , Pietro , Paolo , Ares .

Voglio aggiungere che lezione dopo lezione, non ho solo appreso nozioni e come impartire comandi.La cosa più importante che Amedeo mi ha trasmesso è che mi ha fatto capire che il cane ha una sua dignità, emozioni, pensieri e dobbiamo essere bravi noi a capirli, cogliere i suoi stati d'animo e sforzarci di entrare noi nel suo mondo e non il contrario, "dialogare" con lui con il suo linguaggio (che è quello dei gesti, del corpo) e non con il nostro. Incontrarsi per far si che scocchi la scintilla e avvenga la "magia" (come più volte mi ha detto Amedeo). Adesso, quando incrocio lo sguardo di Ares (sarà che è il mio piccolo ma lo trovo stupendo e profondissimo), mi pongo sempre le stesse domande: "Cosa starà pensando. Cosa si aspetta da me. Sarò riuscito a fargli capire cosa voglio da lui?" Ritengo che esistano tanti ottimi educatori cinofili, trovare però un professionista come Amedeo che antepone la passione al profitto, non è di questi tempi. Non è stato un semplice corso "a pacchetto": 10 lezioni per educare il cane, apprendere comandi,imparare a gestirlo in varie situazioni, e poi...? "Se hai capito bene altrimenti gli strumenti io te li ho dati....". E'stata vera lezione di vita, con confronti e scambio di valori e stati d'animo. Forse troppo sdolcinato ed entusiasta nella mia recensione? Lo so e ci sono stati anche momenti che lo avrei preso volentieri a cazzotti, però ne è valsa la pena. Pietro

 







Cari ragazzi avete semplicemente ricevuto per quanto avete seminato . Chi per lavorare con me fa tantissimi chilometri come voi merita una medaglia solo per questo . Dissi a Pietro , telefonicamente prima di conoscerci , che nella votra zona avreste trovato tante scuole e addestratori ....ma avete preferito me e un alocation che non è un campo cinofilo . Questo per me è stato già un prio segnale di iportante motivazione e così è stato . Le motivazioni sono sempre alla base del successo . Pietro poi tra i tanti lavori che ho fatto è stata l'unica persona che si è preoccupata del fatto che il corso stava andando oltre i tempi previsti ...Credetemi le persone sono spesso preoccupate solo di loro ...spesso il rispetto e il comprendere i problei altrui saltano .............Tutti voi vi siete impegnati andando sempre nella stessa direzione ...Quindi sono io che ringrazio voi , è stato bello conoscervi è stato eraviglioso lavorare con il vostro amico a 4 zampe . Io sarò sempre e in qualsiasi momento disponibile ad aiutarvi a dipanare ogni eventuale dubbio o problema . Grazie anche per averi consentito qualche sfogo personale e per aver saputo comprenderlo . Un caro abbraccio a a presto Amedeo

p.s Quella dei cazzotti è bellissima e sei l'unico che ha scritto ciò che pensa ...in molti hanno provato questo desiderio senza tuttavia denunciarlo .  Dieci ore per educare un cane attraverso il gesto tecnico del condutttoe non è semplice , sarebbe molto più semplice addestrare il cane direttamente . Però cosi facendo matura un bel rapporto tra addestrtore e cane ma il proprietario ne resta fuori . E' invece è quel binomio che deve nascere , cane e conduttore devono camminare nello stesso cono d'ombra . Lo stress di questa attività , non semplice per il conduttore , fa nascere certe desideri che fortunatamente poi vengono repressi ...!!! sai io soffro il dolore fisico ...preferisco non prenderle :-)
Sono più che certo che saprai essere all'altezza del copito tecnico di quello che riguarda il vostro rapporto affettivo non ho mmai avuto dubbi anche se ho visto sotto i miei occhi cambiare il rapporto . Sappi che anche io sono innamorato del tuo cane , mi sono divertito a fotografare il suo sguardo che porterò dentro di me ...Per le cose dette ho però , come al solito . sacrificato il mio rapporto . Ho con difficoltà saputo essere un passo indietro a TE .



  

Nessun commento: