DAMON ( Pastore Australiano )



Nome   : Damon
Razza    : Pastore Australiano
Età        : Mesi 5 circa
  
Considerazioni Addestratore  :
Ci riferiamo ad un cucciolo e i comportamenti osservati in casa e in uscita sono del tutto NORMALI ma non sempre ammessi . Questo perché in men che non si dica Damon diventerà un cane adulto . Quello che sicuramente dobbiamo correggere , senza spegnere l’entusiasmo del cane e senza chiudere il cane , è il morso continuo che il cane ha nei confronti dei componenti della famiglia e degli estranei . Il cane è abituato a giocare a mordere ed usa come giocattolo il “ padrone “ . Bisogna assecondare la pulsione a mordere ma canalizzare il morso del cane verso un oggetto .Questo esercizio rende felice il cane che non soffoca la sua naturale pulsione e al contempo ci consente di intervenire sul controllo del morso e sul controllo del comportamento con il comando LASCIA. Il grosso neo di questo percorso di EDUCAZIONE ed ADDESTRAMENTO è la felice e piacevole presenza di ragazzini in casa …I quali essendo anche loro dei cuccioloni umani come i cuccioloni animali non hanno ancora regole . Dobbiamo cercare di condizionare in positivo il tipo di gioco che questo binomio farà .Insegniamo al bambino , coinvolgendolo , quali tipi di giochi possono rendere piacevole la convivenza e importanti per il DAMON . Insegneremo a DAMON come seguire il padrone centripetandolo ad esso , comandi base ma soprattutto cercheremo di dare libero sfogo al nostro amico cane . Vi invito a leggere più volte lo standard , di cui allego copia . Quello che sicuramente interesse a voi è la parte che tratta il CARATTERE ED ATTITUDINI .Ho evidenziato i passi più importanti ….e sarà piacevole STUDIARE lo standard in quanto scritto in chiave satirica . Si ricorda che questa razza necessita di sfogare tantissimo la propria intelligenza ed esuberanza .
In uscita il cane deve correre e giocare con i famigliari . Il cane non va portato a sporcare …con il cane esco di casa per farci compagnia e fare cose piacevoli insieme . 








Video della quarta lezione con Melania e Demon,  il suo cane .Demon risponde veramente molto bene all'addestramento .Purtroppo e per fortuna è un cane molto giovane e non gli si può chiedere tanto ...è un cane che andrebbe seguito nel tempo perchè può dare molto .Spero che Melania si lasci trasposrtare con più entusiasmo e che continui da sola il lavoro che insieme abbiamo impostato .Le basi ci sono, adesso bisogna costruire il resto .In questo video facciamo giochi di controllo sotto stimolo ..Malgrado è per Damon una libidine saltare con la pallina riesce a restare seduto e non prendere la palla se non al comando ..Approfittiamo anche per impostare il comando lascia.
 

Mi piace molto vederlo che si sitema rispetto la mia posizione ...ha capito che per avere il premio deve assumere una posizione migliore ...
       
                                                                                         
Compiti a casa con correzione da remoto .

 

Nessun commento: